venerdì 30 novembre 2012

PROMEMORIA


Per la prossima devo...:

Curare molto di più la preparazione muscolare.
Curare molto di più il ritmo-gara
Non fare cazzate, tipo gare massacranti 7  settimane prima.
Pesare un po' di meno.
Gestire meglio l'aumento del chilometraggio.
Aumentare, di molto, l'efficienza dei piedi.
Valutare se esistono dei gel che non mi facciano venire il mal di stomaco.
Cambiare guanti con altri meno scivolosi.
Avere un pochettino di quel killer instinct che ti fa venire voglia di gareggiare spesso.
Prenderla molto, ma molto, più alla leggera con la testa.

6 commenti:

  1. Bella analisi ma.. hai detto niente!!
    battute a parte, cosa intendi per "efficienza dei piedi e come si può allenare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parto dalla considerazione che per me, in maratona, sono i primi a mollarti.
      A questo aggiungo che mi sono abbastanza convinto che alcuni problemi alle ginocchia derivino dalla troppa cedevolezza dei piedi.
      Ora dovrei capire, a parte saltelli e rullate varie, qual'è tutta la gamma di attività per.....
      In pratica mi aspetta un lungo inverno di ricerche sul web, intanto che mi passa la fascite.. ;-))

      Elimina
    2. giovene..siamo vecchi, quello è da 30enni..

      Elimina
    3. No no....guarda che io sono giovanissimo. Dentro e fuori :-)))

      Elimina
  2. Risposte
    1. Guarda che ai Giardini Reali negli anni ho trasformato un fuscello in una sequoia gigante a forza di pisciate :-)

      Elimina