giovedì 15 dicembre 2011

Poco poco....

E' la mia autonomia attuale.
Poco poco sono più precisamente 3 km, che faccio piano piano, senza crono.
Passi morbidissimi, senza alzare molto le ginocchia e facendo meno scalini possibile.
Poi il ginocchio comincia a farsi stanco. Prima un po' dietro, poi un po' di lato.
E alla fine fa proprio male.
L'unica cosa buona, se quello che dicono gli antichi è vero, è che il dolore "si muove".
Se si muove spero che trovi presto la strada per uscire da questo corpo......
Nel frattempo ho smesso di cercare su google eziologie, sintomatologie e terapie:
aspetto che passi e basta. Lo farà.
Questo tempo lo sto impegnando anche a fare macrotabelle di allenamento.
La prima era ambiziosissima, ma è saltata. Via via sto ridimensionando, d'altra parte come
allenatore dilettante sono sempre stato un mago a rimaneggiare tabelle che, per vari motivi, non potevano essere rispettate.
Bisognerebbe che 'sta bandeletta mi lasciasse fare almeno un mese e mezzo di preparazione invernale.
Una cosa con un po' di salite e un po' di medi, perchè consigliarli agli altri è una cosa, ma farli in proprio è tutta un'altra musica.

6 commenti:

  1. Ah beh ma siamo vicini allora... Io sto in zona quadriceps muscle + tendon e anche il mio si muove... è già arrivato agli zebedei facendoli ruotare non poco.

    RispondiElimina
  2. @ Frank: quelli girano di solito anche a me. Il problema è che un antinfiammatorio si trova, un antirotatorio no.

    RispondiElimina
  3. :-D
    Ma per la bandelletta esercizi in isometria ne fai?

    RispondiElimina
  4. Ho sbirciato su un sito inglese un esercizio per il medio gluteo(che non serve a niente).
    Farei pure gli esercizi in isometria, ne fossi capace.
    L'altro passo sarebbe di farmi un bel kinesiotaping, ma mi da un po' l'impressione di stregoneria...

    RispondiElimina
  5. fate ciò che dico, non ciò che faccio!
    azz, hai preso una bella PATELLA!!
    dai consolati, almeno puoi stare comodamente seduto a guardare i nostri eroi granata!

    RispondiElimina