martedì 18 ottobre 2011

The way to...... 35

35 sono lunghi
35 con il freddo sono lunghissimi
35 con il freddo ed il mal di stomaco sono eterni.
Questo il riassunto con relative sensazioni. Si, vero: non sembrerebbe una cosa entusiasmante.
Però li ho fatti. E mai li avevo fatti in vita mia.
Quindi sono contento. Anche della media.
Mi ero riproposto di non andare eccessivamente piano, quindi un discreto numero di km a 4'45". Li considero accettabili. Anche gli ultimi a 4'55". 
Finito, fatto, portato a termine. Done.
Quest'allenamento che non finiva mai, col sole che non si alzava e poi non scaldava abbastanza.
Quest'allenamento con tutti che ti incrociavano senza salutare, puttane al Meisino comprese.
Quest'allenamento con il Valentino che sembrava fatto di pezzi di Mortirolo....
Quest'allenamento fatto pensando che anche Dinsamo al 3 stava trovando lungo.....
Penso che la mia maratona sia stata questa. Intanto non so ancora se la gara la farò ma, pure senza destination, il trip è gia stato abbastanza da duri

9 commenti:

  1. bravo, non sei un maratoneta puro e quindi la media è già notevole, io ho fallito anche oggi, questa volta perchè sono partito troppo scarico...scuse? forse, comunque tu la maratona la farai e spero anche bene, io sono già iscritto e non so se la farò.., mi concedo ancora un lunghissimo di prova ma più carico di carboidrati( comunque oggi ne ho corsi 30 anche se 22+8 che non è assolutamnete la stessa cosa). la prox settimana provo ancora i 32-35 e vediamo

    RispondiElimina
  2. Bene, anche tu allenamento record su distanze mai fatte prima... è l'anno buono dai!

    RispondiElimina
  3. @Prefontaine: visto che sei entrato nell'ottica del "lamaratonanonfaperme", non mi aspetto di leggere di un buon tuo allenamento da qui al 13/11. Peccato, perchè l'idea di provare a starti attaccato a 4'33" per un po' di km ce l'avevo.

    @insweep: il Meisino è il parco, di relativamente nuova risistemazione, che parte dal ponte diga (zona della cosiddetta curva centolire) e va in direzione San Mauro, sulla destra orografica del Po.
    L'anno buono.......mi ci vogliono ancora un paio di condizioni, non dico a favore, ma non eccessivamente a sfavore e poi ci siamo.....

    RispondiElimina
  4. Dai ti fai 35 km con freddo e mal de pansa e poi non fai la maratona? Il più è fatto dai!
    E attento al fiato(ne) sul collo... :-D

    RispondiElimina
  5. @Franchino: diciamo che se riesco a farla vuol dire che tutto gira bene, quindi sono contento.
    Poi quel fiatone sul collo....beh, io sapevo del suo talento: quando è intera va va come un treno :-)))))))))))))

    RispondiElimina
  6. il Meisino: ricordo vagamente, forse lì si svolgeva anche una gara(?)
    Domenica ho pensato anch'io che con 36km nelle gambe potevo ritenermi soddisfatto e appagato, del resto ho dimostrato di poter correre una lunga distanza e la maratona posso anche saltarla; però a 'sto punto abbiamo fatto Trento......
    [NOTA: comunque non sono ancora iscritto...]

    RispondiElimina
  7. poteva andarti peggio 35 con il freddo e una pioggia insitente come compagna.

    RispondiElimina
  8. @Nino: la condizione peggiore (per me) è il vento. Li perdo competamente la bussola. In realtà il freddo non sarebbe stato un grosso problema ma, probabilmente, il problema allo stomaco mi ha sputtanato un po' la termoregolazione ecc ecc. Diversamente sarebbe grave, visto che normalmente corro senza problemi anche qualche grado sotto zero...

    RispondiElimina