giovedì 7 agosto 2014

La non stagione....

Fine della prima parte dell'estate......si, cioè...in teoria.......
Fine di questo periodo. (Punto). Così va meglio....
Nel mio (forse) ultimo tentativo di abbattimento del PB sulla maratona, quest'anno devo dire di averla messa un po' sul duro.
Complici una serie di vicissitudini che  hanno portato ad applicarmi un po' di più, soprattutto sui lavori, quest'anno arrivo alle vacanze stracarico di salite.
Nel dettaglio, 10 allenamenti specifici di ripetute corte e medie in salita e più di 12 uscite di salita lunga, di cui due volte a Superga, 4 a S.Brigida, 4 alla Maddalena, più un paio di giri differenti.
In pratica, muscolarmente dovrai essere al top. Vediamo se poi questo top fine a se stesso sarà servito a qualcosa..... comunque, mi mancano dei km e mi manca totalmente un'idea di ritmo da tenere.
Verifiche fatte: zero.
In pratica: sto bene, ma non so quanto.
Ora  la macro tabella non prevede più salite, anche se qualche volta (tante volte) non resisterò. E' il momento di cominciare a concretizzare il tutto con un po' di ritmi, medi, veloci, cose così....
Esco un pochettino da ciò che mi è sempre riuscito bene, ma esplorare qualcosa di se fa sempre bene.
Mi peserà un po' fare certi lavori da solo, ora che mi ero abituato a correre con un meraviglioso gruppo, però il ricongiungimento renderà più sopportabile la fine dell'estate (se mai dovesse arrivare....)

5 commenti:

  1. Magari a Firenze non vengo, ma metto qua un "mi piace" uguale uguale a quelli su facebook :-)

    RispondiElimina
  2. Dai che forse ci sarò anch'io... Non so in quali condizioni, ma l'idea c'è! ;-)

    RispondiElimina