martedì 11 marzo 2014

Un volo di quasi 5 anni...

Poeticamente lo si potrebbe descrivere così, modi migliori non ne trovo.
Si , forse anche " 5 anni di libera uscita" poteva andare bene, ma il fatto è che ieri mi sono
sentito come chi atterra dopo essere stato in aria per un po' di tempo.
Il volo si riferisce a tutto il tempo durante il quale sono riuscito a correre ad una velocità
un po' superiore a quella che avevo sempre tenuto.
L'atterraggio invece avviene al momento della presa di coscienza definitiva del fatto che quel periodo è ormai passato. Come dire che erano mesi che non andavo più, ma ieri me ne sono accorto
proprio bene.
Dispiace solo un po' il fato che tutto ciò sia avvenuto in concomitanza di una gara che in cuor mio adoro, ma questo forse non è un male.
Certo che "mettere la freccia" per fermarsi al km 3,5 di una gara che stavo affrontando a bassa velocità non ha granchè di epico, ma almeno mi da l'occasione di proseguire la stagione ( e la vita di corsa in generale) in modo più sereno. Niente rimpianti , niente delusione.
La corsa è questo e allenandosi poco e male si va avanti poco o niente.
E' stato bello correre per anni guardando la prima cifra del km appena percorso che iniziava sempre per "3".....adesso dovrò vivere di altre soddisfazioni.....ma io, in un modo o nell'altro, mi arrangio :-)

2 commenti:

  1. Hei, hei.. vuoi mica farci piangere tutti?! A parte che son sensazioni ben note a chi è over 45 ed è un po di tempo che è fermo, ma poi il fascino del timer che inizia con 3.. è proprio che non è alla portata di chiunque, ..neanche di te che sei fermo da troppo tempo. Eppoi una gara che va buca ogni tanto ci sta eccome! Vedrai, l'arte di arrangiarsi ci porterà lontano.. siamo gente forte, noi..:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, anzi........se c'è uno che deve piangere, quello sono io ;-))
      E' che mettendo insieme una gara buca (che capita sovente) con un'andatura che non è più decente (sempre più spesso), si evince quanto urga iniziare un opportuno lavoro di ri-motivazione (cosa del quale sono specialista :-) )

      Elimina