lunedì 24 maggio 2021

La vita va.....

Questo dovrebbe essere il post del 2021.
Già un anno che non scrivo. La vita va.
Giocoforza sto iniziando a guardare un pochettino da fuori anche quello che sono stato io nel mondo nella corsa.
Domanda ricorrente è come ho fatto a rivolgere la parola ad un sacco di persone senza mandarle al diavolo subito.
Nell'ordine, un gran numero di ignoranti, di meschini, gente con faccia doppia o tripla.
Ho conosciuto gente che mi seguiva di corsa senza farsi vedere, gente che si riempiva di bentelan per fare il figo.
Persone che scrivevano di giorno e di notte per  poi non rivolgermi la parola in pubblico.
Gente che, pur di non dirmi un grazie, mandava altri a spargere voci in giro.
Basso livello , meschini appunto.
Però.....però non è stato così per tutti. 
Ho avuto modo di coltivare poche, splendide amicizie.
Gente che c'è, con cui ci si capisce. Persone con cui, quando le incontro, riattacco il discorso che avevo lasciato sospeso l'ultima volta che le avevo viste.
Quindi, riflessione finale.....ne è valsa la pena.
Ci si risente nel 2022....oppure no...

La vita va...


martedì 5 maggio 2020

è sempre un ripartire...



Oggi solo le scarpe non sono strette.
Due mesi di attività ridotta si sentono.
Si va giù, verso il ponte di Sassi.
Agli inizi, 36 years ago in questi giorni, mi fermavo a fare stretching.
Ora proseguo.
Non uso mai le cuffiette, con il rumore dell'acqua li, sarebbe uno scempio.
La bocciofila, fine del riscaldamento.
Il galoppatoio militare dismesso.
Più avanti anche le mucche.
Il manufatto con gli occhi, informalmente un 3000.
Alla diga del Pascolo si torna indietro, c'è poco tempo e pochissima autonomia.
Si corre dove il Po è larghissimo, nell'anello del malaffare.
Fino a quando i rovi non invaderanno tutto, si riesce a passare dietro al vecchio campo della Tarcisia.
Con una manata sul muro del cimitero, saluto i miei, insieme a parenti ed amici che non posso ancora passare a trovare.
Degli ultimi 2000 metri, la prima metà è in discesa.
La velocità non esiste.
Poca di solito, niente oggi.
Quando si inizia a vedere la passerella in ferro, si realizza che l'allenamento è finito.
Ma di solito non arriva mai.
Oggi è subito qua.

Non è che volessi andare alle Olimpiadi.

Volevo questi momenti.

venerdì 17 maggio 2019

Della lunga lista e della primavera.... (post palesemente lamentoso)

.

....due premesse, utili a capire (a me, intendo)

Corro dal 1984.
Sono di nuovo infortunato.

In questo lasso di tempo, mi sono infortunato o dovuto fermare un numero infinito di volte.

Nell'ordine per:

-  Strappo muscolare
-  Appendicite
-  Rientro affrettato da appendicite
-  Intercostali dolorosi
-  Servizio militare
-  Sovrappeso da servizio militare (colpa mia)
-  Distorsione sciando 1
-  Distorsione sciando 2
-  Distorsione sciando 3
-  Frattura costola 1
-  Bandeletta (lato dx)
-  Bandeletta (lato sx)
-  Crisi di emicrania reiterate
-  Mal di schiena
-  Piriforme non diagnosticato (equindi3annifermo)
-  Frattura costola 2
-  Tendinite achilleo sx
-  Tendinite achilleo dx
-  Microfrattura alluce 1
-  Microfrattura alluce 2 (sfigasusfiga)
-  Tendinite achilleo bilaterale
-  Frattura costola 3
-  Microfrattura 3 (maledettadonnaccia)
-  Edema tibiale 1
-  Edema femorale
-  Condromalacia rotula dx.

....e questo mi porta al ginocchio sinistro, attualmente fuori uso per infiammazione al menisco.....

Rompe un po' le scatole stare fermo.
Io non sono come quelli che, ogni volta che si fermano, poi vanno 10"/km più veloci.
Io perdo....e molto.
Rompe le scatole perchè vedo la gente correre sotto casa mia e mi viene l'incazzatura...
Rompe le scatole perchè adesso ci sono un sacco di gare belle su bellissimi percorsi mettendo il naso fuori Torino
Rompe le scatole perchè è primavera e ci sono sentieri e percorsi che riesco a fare solo adesso.
Rompe le scatole perchè di domenica in estate mi piaceva passare di corsa a sentire il profumo delle grigliate dei filippini al quadrivio Raby
Rompe le scatole perche vedere sul crono 5' e qualcosa al km è peggio che vedere 4' e qualcosa ...

Pazienza...un po' di acido ialuronico e passa tutto (spero) e, il giorno che riprendo, ci sarà una figata che sarà possibile fare solo in quel momento.. :-)