Bene,
posso di nuovo dire di essere nel tunnel, nella galleria.
A dispetto di quello che sembra, non è una cosa brutta.
Il pensiero della galleria mi fa ritornare a quando ero piccolo.
Dopo un anno passato ad aspettare, a luglio si prendeva il treno.
Dopo curve e gallerie, quasi a Savona si cominciava a intravedere il mare.
Poi si entrava nel TUNNEL. QUEL TUNNEL.
Era lunghisssimo, non finiva mai, ma non importava.
Alla fine c'era il mare, il mio mare, la mia vacanza.
Ora quel tunnel che sto iniziando a percorrere è
quello dell'inverno.
Non importa quanto sia lungo e buio.
Intanto ho cominciato a percorrerlo di corsa
e al fondo c'è una qualsiasi forma di mare ad aspettare.
E' precisamente ciò che volevo
mercoledì 19 dicembre 2012
domenica 16 dicembre 2012
Evoluzione (post sintetico)
Circa un mese e mezzo fa ha cominciato a farmi male il piede destro.
Ieri ha finito di fare male.
Oggi ha iniziato quello sinistro.
Conclusione: posso cominciare la preparazione invernale.
Ieri ha finito di fare male.
Oggi ha iniziato quello sinistro.
Conclusione: posso cominciare la preparazione invernale.
venerdì 30 novembre 2012
PROMEMORIA
Per la prossima devo...:
Curare molto di più la preparazione muscolare.
Curare molto di più il ritmo-gara
Non fare cazzate, tipo gare massacranti 7 settimane prima.
Pesare un po' di meno.
Gestire meglio l'aumento del chilometraggio.
Aumentare, di molto, l'efficienza dei piedi.
Valutare se esistono dei gel che non mi facciano venire il mal di stomaco.
Cambiare guanti con altri meno scivolosi.
Avere un pochettino di quel killer instinct che ti fa venire voglia di gareggiare spesso.
Prenderla molto, ma molto, più alla leggera con la testa.
Iscriviti a:
Post (Atom)