Programmi, tabelle non rispettate e step intermedi di avvicinamento.
Appuntamenti di corsa con chicchessia non previsti, ma aggiunti all'ultimo
momento al solo scopo di aggiungere chilometri.
Dolorini numerati e conosciuti ad uno ad uno, con relativo nome e cognome.
Medie gara corrette al rialzo o al ribasso praticamente ad ogni settimana, poi ad ogni giorno
per finire ad ogni ora.
Si arriva qui, alla Settimana Santa.
E' quella del check continuo, dell'elenco delle cose da mettere nella sacca, delle
disposizioni da rispettare per non buttare all'aria tutto.
Ad'oggi, l'elenco delle cose che mi ricordo sarebbe questo:
-Iscrizione (fatta)
-GPS carico (perche si scarica presto , 'sto maiale)
-Gel e carboidrati vari (acquistati)
-Gentili persone che me li sporgeranno reclutate (quasi tutte....)
-Divisa da gara già riposta in borsone
-Idem per le soluzioni di backup, nel caso dovesse piovere o fare freddo
-Cerotti da capezzolo (ma non credo di metterli)
-Vaselina antisfregamento (mi sto gia sfregando adesso)
-Analisi percorso (già fatta 1000 volte)
-Sveglia per il giorno della gara (già puntata adesso)
-Lenti a contatto (chissà dove le ho messe)
-Occhiali da sole da figo (credo di averli dimenticati al mare)
-Fascia per la fronte uso fronte (comprata preventivamente a luglio in saldo)
-Fascia per la fronte uso collo (funziona meglio dello scaldacollo...)
-Manicotti da braccia di splendido colore celeste (della mia taglia c'erano solo quelli)
-Guantini in cotone da metalmeccanico
-Prova estrazione cheerpack di gel dai suddetti manicotti. (se funziona è meglio.......)
-Lacci di una scarpa preventivamente sfilati per mettere il chip in fretta...
-GPS carico (perche si scarica presto , 'sto maiale)
-Gel e carboidrati vari (acquistati)
-Gentili persone che me li sporgeranno reclutate (quasi tutte....)
-Divisa da gara già riposta in borsone
-Idem per le soluzioni di backup, nel caso dovesse piovere o fare freddo
-Cerotti da capezzolo (ma non credo di metterli)
-Vaselina antisfregamento (mi sto gia sfregando adesso)
-Analisi percorso (già fatta 1000 volte)
-Sveglia per il giorno della gara (già puntata adesso)
-Lenti a contatto (chissà dove le ho messe)
-Occhiali da sole da figo (credo di averli dimenticati al mare)
-Fascia per la fronte uso fronte (comprata preventivamente a luglio in saldo)
-Fascia per la fronte uso collo (funziona meglio dello scaldacollo...)
-Manicotti da braccia di splendido colore celeste (della mia taglia c'erano solo quelli)
-Guantini in cotone da metalmeccanico
-Prova estrazione cheerpack di gel dai suddetti manicotti. (se funziona è meglio.......)
-Lacci di una scarpa preventivamente sfilati per mettere il chip in fretta...
-Scegliere le calze tra quelle portafortuna e quelle che vestono meglio (ma si infilano male)
-Imparare a memoria i tempi ai passaggi fondamentali (5, 10, 15, mezza, 30)
-Eventualmente scriverseli su una mano
-Trovare qualcuno a cui raccontare tutto senza che poi te lo faccia pesare negli anni
-Simulare serenità......ecco....vado.. :-))
-Simulare serenità......ecco....vado.. :-))