Facciamo un po' il punto.
Sto correndo non molto e non molto bene. I tempi salgono.
Ad esempio nel 500 del Valentino che faccio di domenica col compare sono arrivato a 1'37", quando in inverno lo facevo quasi tranquillamente in 1'27".
Di questo passo credo che la stagione autunnale sarà da pena.
Aggiungiamo che sono anche un po' meteopatico e piove da due mesi.....
Ci vorrebbe qualcosa che faccia scattare la molla. Qualcosa di stimolante.
Un obbiettivo raggiungibile e di grande prestigio.
E l'ho pure trovato: LA MARATONA!!!!!!!
Quindi ecco l'intenzione: da oggi al 13 novembre mi considero in preparazione per la 42,195.
Segue l'elenco delle speranze, inteso come cose che si devono OBBLIGATORIAMENTE verificare per centrare l'impresa:
-che in famiglia vada tutto bene (non sopporto piu l'odore degli ospedali)
-che sul lavoro vada tutto bene
-che la smetta di fare sempre temporale, o almeno che questi comincino dopo le 20
-che non mi prenda qualche acciacco tipo la sindrome del piriforme anno '98.
Ecco, questi sono i propositi.
Come prima cosa vediamo come va l'allenamento di domani, visto che stasera non sono riuscito a fare che 5km, nemmeno forte...
Sostenetemi , please...
sabato 16 luglio 2011
giovedì 16 giugno 2011
Stasera.....
Un'ora fatta bella intensa..
Ok, vediamo le condizioni al contorno.
Tromba d'aria.
Primo albero caduto a 100 m di distanza.
Temporalone a muro d'acqua.
Rami che cadevano a centinaia (non esagero)
Secondo albero caduto (era grosso).
Allagamento al Valentino.
Ero pure senza occhiali.
Il tutto tornando a casa incolume.
Conclusione: se stasera avessi giocato al lotto magari sarebbe stata la volta buona.
Ok, vediamo le condizioni al contorno.
Tromba d'aria.
Primo albero caduto a 100 m di distanza.
Temporalone a muro d'acqua.
Rami che cadevano a centinaia (non esagero)
Secondo albero caduto (era grosso).
Allagamento al Valentino.
Ero pure senza occhiali.
Il tutto tornando a casa incolume.
Conclusione: se stasera avessi giocato al lotto magari sarebbe stata la volta buona.
P.G.
No, che non lo scrivo il nome per intero, che non so se sarebbe contento.
Ma Pg è un grande.
Stasera ho corso con lui. Abbiamo parlato del suo menisco appena operato, della sua intenzione di ricominciare a correre senza strafare.
Un po' si lamenta della pancia che dovrebbe buttare giù.
E poi gli scappa del suo 1'06" sui 400 fatto a 60 anni, della sua 100 km.
Delle maratone che avrebbe ancora in mente di fare.
Adesso che sta riprendendo abbiamo fatto 100 m di corsa e 100m al passo. Ma belli.
Belli ad allenanti come un medio tirato. Perchè correre con delle belle persone è
una splendida cosa.
Insegna molto della vita il correre con lui. La serenità, il guardare avanti.
Pg ha 76 anni e un figlio che aveva la mia età, forte ed entusiasta in tutti gli sport che praticava.
Non c'è più per un incidente, avvenuto due ore dopo che aveva staccato dal pronto soccorso.
Proprio lui che, come lavoro, salvava le vite.
Non ne parliamo, ma è li che corre con noi. E si aggiungono passi su passi...
Io sono così, noi siamo così.
Ma Pg è un grande.
Stasera ho corso con lui. Abbiamo parlato del suo menisco appena operato, della sua intenzione di ricominciare a correre senza strafare.
Un po' si lamenta della pancia che dovrebbe buttare giù.
E poi gli scappa del suo 1'06" sui 400 fatto a 60 anni, della sua 100 km.
Delle maratone che avrebbe ancora in mente di fare.
Adesso che sta riprendendo abbiamo fatto 100 m di corsa e 100m al passo. Ma belli.
Belli ad allenanti come un medio tirato. Perchè correre con delle belle persone è
una splendida cosa.
Insegna molto della vita il correre con lui. La serenità, il guardare avanti.
Pg ha 76 anni e un figlio che aveva la mia età, forte ed entusiasta in tutti gli sport che praticava.
Non c'è più per un incidente, avvenuto due ore dopo che aveva staccato dal pronto soccorso.
Proprio lui che, come lavoro, salvava le vite.
Non ne parliamo, ma è li che corre con noi. E si aggiungono passi su passi...
Io sono così, noi siamo così.
Iscriviti a:
Post (Atom)